Promo

La neve ci offre un dolce risveglio – (Galleria)

Un vero e proprio buongiorno “con i fiocchi” quello di oggi, lunedì 26 febbraio, sul litorale romano.

La città di Ladispoli è stata ricoperta di neve a partire dalle due del mattino, tanto da costringere il Comune a firmare l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, causa maltempo.

Neve per le strade ladispolane

La "fontana dei pesci"

La “fontana dei pesci”

Disagi per i trasporti pubblici: circolazione e traffico ferroviario bloccati sul litorale. Anche il servizio di trasporto pubblico locale è momentaneamente sospeso; possibili disagi per il servizio di raccolta porta a porta della differenziata. Come già detto, chiuse le scuole.

La neve avrà causato disagi per qualcuno, ma è riuscita a regalare un felice risveglio a giovani e giovanissimi che, sin da subito, sono corsi in strada per divertirsi.

Bambini giocano per strada nelle prime ore della giornata lanciandosi contro palle di neve

Seppur per poche ore la neve ci regalerà emozioni (e fotografie) uniche.

Il mare ladispolano

Un giardino innevato di un nostro lettore

Anche a Roma tanta neve, scuole e università chiuse, oltre ad alcuni disagi alla circolazione (corse autobus ridotte). Molti i romani che durante la notte e nelle prime ore della giornata si sono messi a scattare foto.

Roma innevata (fonte: inmeteo.net)

La piazza di San Pietro innevata (foto Ansa)

Insomma, un piacevole risveglio, consapevoli che queste belle emozioni dovranno prima o poi scontrarsi con gli eventuali danni all’agricoltura.

Qui di seguito una piccola galleria

(Per le foto si ringraziano alunni e professori del Liceo Sandro Pertini di Ladispoli)

2 commenti su “La neve ci offre un dolce risveglio – (Galleria)”

1. Fabia Baldi ha scritto:

Eccezionale il servizio a tempo di record . Bravissimi ! Complimenti per l’eccellente lavoro che state portando avanti

1. Gianna Cappella
      Gianna Cappella ha scritto:

Grazie preside, a nome di tutta la redazione!