Promo

Il fiume carsico della satira a scuola

Inafferrabile come un proclama carbonaro, invisibile ai più come la stampa partigiana, da tempo immemore la satira degli studenti percorre fiumi sotterranei, che ogni tanto emergono per colpire e sparire subito dopo. Ovviamente gli strumenti di oggi non sono bollettini ciclostilati né  foglietti vergati da

Sagra del carciofo

Il carciofo e la sua storia

Il carciofo è una pianta tipica del Mediterraneo ed appartiene alla famiglia Asteracee. Ladispoli e Cerveteri, grazie al loro territorio vulcanico, da sempre sono state privilegiate per la coltivazione del carciofo.

maschera-teatro

Il teatro: come riuscire a superare i propri limiti.

È scientificamente e socialmente provato che l’esperienza teatrale ha in sé un potere benefico. Non importa se vissuta in prima persona come attore, regista o sceneggiatore, oppure se fruita dall’esterno come semplice spettatore: ciò che importa è che lascia qualcosa di magico dietro di sé.

Redazione al lavoro - Immagine in evidenza articolo

ComunICare: un percorso di Alternanza per i giornalisti di domani

Le nuove norme sulla scuola introdotte nel 2015 prevedono l’istituzione dell’Alternanza Scuola-Lavoro. I ragazzi delle superiori devono alternare cioè le ore di lezione in classe a un’esperienza che viene svolta in aziende, ma anche in enti locali, musei, istituzioni pubbliche o private. L’obiettivo della legge

Immagine in evidenza - Donne siriane abusate

Abusi sessuali sulle donne siriane

L’ennesimo scandalo sessuale dal mondo delle missioni umanitarie è stato denunciato da alcuni operatori alla BBC: in Siria molte donne sono state abusate e costrette a prestazioni sessuali in cambio di cibo e di aiuti che l’ONG dovrebbe fornire.