Progetti MUN incontro informativo

Ladispoli                                        Ai Docenti

SEDI

Oggetto: Progetti MUN incontro informativo

Il giorno 13 ottobre in orario scolastico ci sarà un incontro con un responsabile dei progetti MUN.  Si tratta di percorsi di eccellenza ad adesione individuale realizzati presso sedi istituzionali in  Italia e all’estero,presenti nel PTOF triennale della nostra scuola

L’adesione a tali progetti permette di prendere parte a una simulazione dell’Assemblea Generale dell’ONU durante la quale gli studenti approfondiscono i temi dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici: tale simulazione si svolgerà nel mese di gennaio a Roma, sia per biennio che per triennio, e nel mese di Febbraio a San Francisco. Sono entrambe progetti valutabili come credito formativo e come Alternanza Scuola Lavoro.

Per partecipare è necessario avere buone capacità in lingua inglese, infatti tutti gli incontri avverranno in tale lingua. Tale esperienza include un corso di formazione articolato in più incontri che si svolgeranno a scuola e a Roma.

L’incontro con il relatore MUN, ciascuno della durata di 30 minuti, avverrà per gli alunni della succursale nella propria classe (ad eccezione di 5D e 5F, che si riuniranno nell’aula della 5 D) secondo il seguente orario:

1D

1F

2F

2D

3F

3D

4D

4F

5F/5D

In centrale gli incontri avverranno in Aula Magna e le classi si avvicenderanno secondo il seguente schema

CLASSI